Single Blog

ART ESCAPE 2018 – II EDIZIONE

Eventi

Il 22 settembre 2018 a Venezia presso Palazzo Zenobio dalle ore 11:00 si terrà l’inaugurazione della mostra d’arte contemporanea “ART ESCAPE 2018“. Presenterà la mostra il Dott. Angelo Bacci, direttore artistico, per più di 40 anni ha lavorato alla Biennale di Venezia, cultore dell’ Arte, poeta e scrittore.
La mostra sarà visitabile fino al 20 ottobre 2018 nella splendida location Palazzo Zenobio Fondamenta del Soccorso 2596 30123 Venezia.

Curatori e Organizzatori: Loredana Trestin – Anna Rita Boccolini.

| Catalogo Art Escape 2018 |

“Art Escape” nasce nel 2016 dalla collaborazione artistica delle associazioni Divulgarti Consulting di Genova e I 2colli di Terni. Il 22 settembre 2018 verrà inaugurata la seconda edizione presso lo spettacolare Palazzo Zenobio a Venezia, con l’aggiunta delle associazioni culturali Art Space di Milano e Il Cerchio Cromatico di Genova.

Così come la città di Venezia diventa meta di fuga, l’esposizione ospiterà artisti che con le loro opere ci daranno l’opportunità di fuggire, attraverso l’arte, dalla quotidianità e con le loro visioni oggettive e valori emozionali, ci inviteranno a contemplare la bellezza che spesso ci sfugge, nel frenetico affanno dei nostri giorni.

L’inaugurazione della mostra verrà in due momenti: alle 11.30dedicata alle associazioni Divulgarti Consulting di Genova e I 2colli di Terni, e alle 14.30 per l’associazione Art Space e Il Cerchio Cromatico. Quest’ultima sarà accompagnata da un’esibizione di tango* nella Sala degli Specchi, dove è stato girato il video clip della canzone “Like a Virgin” della mitica cantante Madonna. L’ingresso è gratuito e per maggiori informazioni rivolgersi su arsartspace@gmail.com.

*Il tango è una danza popolare basata sull’improvvisazione ed è caratterizzata dall’eleganza e passionalità. Il tango si sta diffondendo moltissimo ed è una forma di espressione artistica che comprende musica, danza, canzone, teatro. A rappresentare questo tipo di danza è un gruppo di ballerini provenienti da Modena, Bologna e Ferrara: Daria Stabellini, Alessia Moreschi, Alessandro Lodi, Sara Lamborghini, Vanes Veronesi, Fernando Morani e Massimo Leccese.