Single Blog

FULVIO SALVI “Safu”

Ducale, Eventi

Dal  17 al 31 Maggio 2019
Inaugurazione: 17 maggio ore 17.15
Sede espositiva: Divulgarti Eventi al Ducale – Genova Palazzo Ducale, Cortile Maggiore P.za Giacomo Matteotti, 9, 16123 Genova
Orario mostra dal martedi al sabato dalle 14.00 alle 18.00 (sabato su appuntamento)
Curatore: Prof. Roberto Guerrini
Direzione artistica: Loredana Trestin
Assistente Direzione: Maria Cristina Bianchi
Grafica e web: Anna Maria Ferrari

Presentazione a cura di Daniele Grosso e Roberto Guerrini

Fulvio Salvi “Safu”

Nato a Genova nel 1953, Fulvio Salvi approda ad una propria e personale espressività solamente in tempi recenti. Da sempre appassionato di design e collezionista d’arte, esordisce però da autodidatta e solo da qualche anno frequenta una scuola artistica per affinare le proprie tecniche. I suoi lavori sono visibili visitando il proprio sito www.fulviosalvi.com .

  • … Fulvio possiede molti dei crismi di ciò che comunemente si intende per “talento naturale” ed è dotato di una particolare sensibilità cromatica e compositiva che trova nella pittura ad acrilico la propria cifra fondamentale. I suoi lavori, grandi tele caratterizzate da spazi quasi gestuali, presentano una figuratività estremamente distorta e vivace, costruita attraverso velocissimi ed istintivamente calibrati passaggi pittorici. Ne risultano immagini molto impressive, vibranti e visivamente potenti che riecheggiano sia il graffitismo della prima ora che molta della pittura, soprattutto americana, degli anni ottanta. – (Roberto Guerrini)

Questo slideshow richiede JavaScript.