Single Blog

DIXPARI Collezione Luce

Eventi

Business Atelier.eu e Dixpari

Giovedì 12 dicembre 2019 dalle 16 alle 20

Una serata all’insegna del design e del buon vino

In occasione del Natale, esclusivamente per questa serata, gli invitati potranno usufruire di un prezzo speciale nell’acquisto delle lampade Alone e Macramè.
L’esposizione proseguirà fino al 21 dicembre.

Orario:
Dal lunedì al venerdì 14.00 18.00
il sabato su appuntamento
Loredana: 331 646 5774
Cristina: 347 455 9985

| Invito dixpari |

“Uno sfrido di produzione apparentemente inerte,
rinasce e vibra di luce propria”

“dixpari” è un marchio registrato di SPA Stampaggio Plastica Affini S.p.A., azienda italiana dal 1967.

La collezione di lampade eco-design “dixpari” è la fase iniziale di un vasto progetto che incorpora la produzione esperienziale di oggetti di design in cui lo stile di vita dei giovani adulti, sempre più impegnato nella conservazione e nella cura dell’ambiente, si unisce al mondo dell’arte industriale.

Un rinnovato interesse per i materiali termoplastici conferisce a questo materiale una nuova vita, una vita nobile, sollevandola non solo da un punto di vista etico-ecologico, ma anche estetico: la materia assume un aspetto adamantino, come se fosse modellata in un’officina di gioielleria piuttosto che in uno stabilimento industriale. Inoltre ogni lampada è una creazione originale e unica formata dal gesto artistico estemporaneo del designer.

“dixpari” è il risultato dell’intuizione dell’architetto Antonella Pugno che ha visto la possibilità di riutilizzare il materiale plastico in eccesso proveniente da un processo di produzione di stampaggio ad iniezione modellando così le prime lampade e diventando il direttore creativo del marchio “dixpari”.

Ogni lampada ‘dixpari’ è un’impresa istintiva di creatività che si verifica istantaneamente quando il designer incontra il materiale plastico e lo modella con le sue azioni artistiche, spontanee e immediate: viene identificato un modello di riferimento che ispira la produzione successiva ma ogni lampada ha una tonalità, una dimensione e una forma “uniche nel loro genere” che la rendono unica rispetto ad altre.

Ogni lampada “dixpari” è numerata e accompagnata da un certificato di autenticità e originalità e porta anche la firma del suo designer. Ogni singolo campione è elencato nel catalogo “dixpari” permettendo così una facile identificazione e riconoscimento poiché ogni lampada “dixpari” differisce l’una dall’altra.

Questo slideshow richiede JavaScript.