Single Blog

NUOVO SPAZIO ESPOSITIVO A PALAZZO DUCALE

Ducale, Eventi

Il 1° Giugno 2017 a Genova nel Cortile Maggiore di Palazzo Ducale in Piazza Matteotti 32r si inaugura Divulgarti Eventi, uno spazio espositivo per eventi e mostre d’arte contemporanea.
Palazzo Ducale è uno dei principali edifici storici e musei del capoluogo ligure; ospita al piano nobile importanti mostre d’arte (per fare alcuni nomi.. Dagli impressionisti a Picasso, Wharol, Modigliani…) dibattiti e convegni (organizzati nelle sale affrescate del Maggior e del Minor Consiglio) e, nei cortili e porticati. La titolare è Loredana Trestin, gallerista e curatrice d’arte genovese che opera nel settore da molti anni con la sua assistente Dott.ssa Maria Cristina Bianchi, presenteranno la nuova attività del centro, inaugurando con una mostra di arte contemporanea Giovedì 1 Giugno 2017 ore 18.00.

Il progetto sarà quello di diventare punto d’incontro e di confronto con diverse realtà culturali sia nel campo artistico, scientifico e letterario con nomi di artisti di fama internazionale.

Le mostre organizzate da Divulgarti Eventi dureranno 2 settimane: gli artisti saranno presentati al pubblico con un vernissage inaugurale e verranno stampate brochure ad hoc illustrando i lavori degli artisti.

Ci occuperemo personalmente degli inviti e di divulgare gli stessi su diversi portali culturali e non, oltre che sul nostro sito e i nostri social.

Per partecipare preghiamo di contattare le responsabili di cui trovate i contatti a piè di pagina per poter avere maggiori info.

A seguito di una breve selezione procederemo a scegliere le opere insieme all’artista da presentare alla mostra.

Curatrice e direttore artistico: Loredana Trestin cell. +39 3316465774 eventi@divulgarti.org

Assistente curatore: Maria Cristina Bianchi cell. +39 3474559985 selezioni@divulgarti.org

Questo slideshow richiede JavaScript.

Foto Anna Ferrari e Gloria Ferrari