Single Blog

TO NEW BEGINNINGS

Ducale, Eventi

Dal 13 al 27 gennaio 2022
Vernissage 13 gennaio ore 17.30
Sede espositiva: Divulgarti Eventi al Ducale – Genova Palazzo Ducale, Cortile Maggiore P.za Giacomo Matteotti, 9, 16123 Genova
Orario mostra dal martedi al sabato dalle 14.00 alle 18.00 (sabato su appuntamento)
Cura e direzione artistica: Loredana Trestin
Assistente curatore: Maria Cristina Bianchi
Responsabile organizzazione: Valentina Maggiolo
Segnalatori d’arte: Francesca Angelini, Ludovica Dagna, Giulia Lanza, Anna Poddine, Noemi Serra
Art direction e web: Anna Maria Ferrari
Comunicazione e ufficio stampa: Piero Cademartori, Ludovica Dagna

| NEW BEGINNING – DEPLIANTNEW BEGINNING INVITO |

Partecipano gli artisti:
AMP, Yevhen Chalyi, Federica Imparata, Isabelle “Isou” Lakiere, le donne di Ella, Jennifer McClosky, Loretta Pena, Giulia Pomata, Andrea Russo, Carlo Scarpa, Lamberto Trombetta, John Villar.
“Si dice sempre che il tempo cambia le cose, ma in effetti devi essere tu stesso a cambiarle.” (Andy Warhol) Un attraverso le arti pittoriche e plastiche per indagare, interpretare e comprendere al meglio il periodo che stiamo vivendo. Il “nuovo inizio” sarà caratterizzato da un momento cruciale basato sull’intelligenza artificiale, sulla robotica, sulla demografia e i temi ambientali. Gli artisti selezionati traslitterano artisticamente questi argomenti su molteplici materiali e con tecniche diverse, dando vita ad una creatività delle composizioni in cui si realizzano – in una intensa armonia di forme, luci e colori – delle creazioni originali formulate in estrose interpretazioni, con riferimenti significativi a questa nuova era che diventa chiave narrativa.

Loredana Trestin

Questo slideshow richiede JavaScript.