Single Blog

BODYART – MARIARITA VALUSSI • LUDOVICO MASSONE • M.A.

CAD, Eventi

Durata: dal 13 aprile al 4 maggio 2018
Inaugurazione: 13 aprile ore 17.30
Performance della bodypainter GIULIA BERTONE, modella Silvia Satriani
Indirizzo: Cad Via Chiabrera 7/2, 1° piano – 16123 GENOVA
Direzione artistica e curatela: Loredana Trestin
Assistente curatore: Cristina Bianchi
Grafica e web: Anna Maria Ferrari

| Invito_Bodyart |

Bodyart è il titolo di una tripersonale di tre artisti che presentano le loro opere molto diverse le une dalle altre, sia per tecnica che per tematica, ma accumunate da eleganza e raffinatezza.
MA, ci presenta una pittura che scaturisce da una complessa iterazione di motivi ispiratori, supportate da una fantasia e da una emozionalità straordinarie, approfondendo un’analisi cromatica all’interno di uno spazio denso di significati metafisici.
Ludovico Massone, propone con sintesi pittorica, la complessità interiore, del mondo femminile, disegnando abiti che avvolgono il corpo inserito in uno spazio reso in modo intuitivo, una realtà che si trasforma nell’ideazione.
Maria Rita Valussi assegna alla rappresentazione pittorica il compito di interpretare l’elevazione dell’interiore oltre i limiti della materia, utilizzando un alfabeto magico, che si articola in un linguaggio fluido dal segno deciso. Nulla delle sue opere scaturisce dal caso, si percepisce un attento esame del soggetto che mette in luce le difficoltà delle relazioni dell’io con il mondo.
Loredana Trestin