Single Blog

VIBRAZIONI D’ARTE – MILLY MIOLA e CHIARA ROSSATO

Ducale, Eventi

Durata: Dal 12 al 26 aprile 2018
Inaugurazione: Inaugurazione 12 aprile alle ore 17.30
Direzione artistica e curatela: Loredana Trestin Curatrice D’arte
Assistente curatore: Cristina Bianchi
Grafica e web: Anna Maria Ferrari
Servizio fotografico: Gloria Ferrari
Orario: dal martedì al sabato dalle 14.30 alle 18.30, lunedì chiuso
Loredana: 331 646 5774, Cristina: 347 455 9985
Location: Divulgarti Eventi al Ducale – Genova Palazzo Ducale, Cortile Maggiore Piazza Giacomo Matteotti, 9, 16123 Genova

| Invito Vibrazioni d’Arte | Depliant Vibrazioni d’Arte

Milly Miola e Chiara Rossato danno vita a questa esposizione artistica dal titolo “Vibrazioni d’arte”; titolo che ben rappresenta una delle emozioni prevalenti che si percepisce osservando le loro opere.
Milly si ispira ad immagini naturalistiche che sono sintesi simboliche di percezioni e sentimenti dove la vivacità creativa dell’artista si traduce in sensibili intuizioni cromatiche. Le visioni pittoriche della Miola e le sue inquietudini si coniugano in perfetta sintonia con l’espressione estetica trasformandosi in comunicazione figurativa.
Chiara Rossato manifesta destrezza nella manipolazione del materiale che plasma con la sua mano, realizzando opere che raccontano la vita. Con la sua tecnica del tutto personale, contempera in armonia i linguaggi della pittura e della scultura dando l’esatta dimensione di un artista di indiscussa validità, con un percorso artistico meditato verso una dimensione plastica concepita da un ideale.
(Loredana Trestin)

Questo slideshow richiede JavaScript.