Single Blog

Effimera eternità: oltre i confini – Personale di Massimo Gozzi

Ducale, Eventi
Effimera eternità: oltre i confini - Personale di Massimo Gozzi

Dal 23 aprile al 26 maggio 2024 
Vernissage martedì 23 april ore 17.30
Sede espositiva: Divulgarti Eventi al Ducale – Genova Palazzo Ducale, Cortile Maggiore P.za Giacomo Matteotti, 9, 16123 Genova
Orario dal martedì al venerdì 14/18. Sabato su appuntamento.
Cura e direzione artistica: Loredana Trestin
Assistente curatore: Maria Cristina Bianchi
Responsabile organizzazione: Valentina Maggiolo
Art direction e web: Anna Maria Ferrari, Artemisiaonline.eu
Social media manager: Anna Poddine

|Effimera eternità_Invitation | Effimera eternità_A3 | Effimera eternità_DEPLIANT | 

“Nel viaggio della vita, spesso ci troviamo a confrontarci con i nostri limiti e confini interiori. Tuttavia, è proprio superando tali barriere che scopriamo l’infinita vastità del nostro essere interiore. Così come il paesaggio si estende oltre i confini visibili, così anche l’animo umano si rivela nelle sue profondità solo quando siamo pronti ad esplorare al di là delle nostre percezioni limitate.”

Attraverso il cromatismo delicato e l’assenza di linee di delimitazione, l’arte di Massimo Gozzi si presenta come un invito alla contemplazione e alla riflessione. Nei suoi paesaggi, non solo troviamo frame della sua vita, ma anche finestre aperte sulla vita di chi osserva. Ogni pennellata racconta una storia, trasportandoci in un mondo di fantasia intriso di vere e proprie tradizioni reali.

La delicatezza delle sue opere non è solo estetica, ma una vera e propria manifestazione dell’anima dell’artista. Ogni dettaglio, ogni sfumatura, sembra voler avvolgere l’osservatore in un abbraccio gentile, invitandolo a immergersi in un’esperienza sensoriale e spirituale unica.

In questo spazio senza confini, dove tutto si espande e si fonde, l’arte di dell’Artista diventa un ponte tra mondi, una connessione profonda che supera le barriere della percezione. I suoi paesaggi non sono solo quadri statici, ma portali verso mondi interiori, invitando ogni anima a esplorare il proprio essere più profondo.

L’arte Gozzi è per tutti, è un dono che offre la possibilità di rifugiarsi in un’oasi di bellezza e contemplazione, un’esperienza che parla al cuore di chiunque si lasci avvolgere dalla sua bellezza senza tempo.

Loredana Trestin

Questo slideshow richiede JavaScript.