Single Blog

Specchi dell’Io: esplorando l’identità personale

Eventi, Milano
Specchi dell'io

Dal 5 al 19 aprile 2024
Vernissage venerdì 5 aprile 2024, ore 18
Sede espositiva: Galleria Cael, Via Carlo Tenca 11 Milano
Orario mostra da lun al ven dalle 11 alle ore 19
Cura e direzione artistica: Loredana Trestin
Assistente curatore: Maria Cristina Bianchi
Responsabile organizzazione: Valentina Maggiolo
Segnalatori d’arte: Ludovica Dagna, Giulia Lanza, Beatrice Sorlino,
Chiara Quintavalla, Valeriano Venneri
Art direction e web: Anna Maria Ferrari Artemisiaonline.eu
Social media manager: Anna Poddine

Ospite dell’evento Adriano Mauriello, ballerino e coreografo internazionale che proporrà una performance dedicata al tango argentino.

| Specchi dell’io – Segnalibro | Specchi dell’io – A3 | Specchi dell’io – catalogo | Specchi dell’io – invito |

Artisti in mostra:
John Bacon, Isella Bongiorni, J. Dalcastagné, Elso, FeniaFay, Lucrezia Giacometti, David Guez, Leonor Hochschild, Keter Art Collective, Roy-arne Knutsen, Alina Lark, Florinda Marku, Natsuya Myoui, PetronelART, Eni Pullumbi, Andrea Seiler, Jane V Southgate, Hanna Varabei, Caroline Watson, Krista Zane Suķe

Attraverso un’ampia varietà di opere d’arte contemporanea, questa mostra collettiva si immerge nell’affascinante mondo dell’identità personale. I “Specchi dell’Io” rappresentano il tema centrale, offrendo uno spazio di riflessione sull’autopercezione, sull’auto esplorazione e sullo sviluppo dell’identità. Attraverso dipinti, sculture, fotografie e installazioni interattive, gli artisti presentano le complessità e le sfaccettature dell’essere umano. Le opere in mostra fungono da specchi metaforici, invitando i visitatori a confrontarsi con le proprie percezioni di sé, i ruoli sociali, le influenze culturali e le esperienze personali. Esplorando temi come la diversità, l’intersezionalità, la sessualità, il genere e l’appartenenza culturale, gli artisti pongono l’accento sulla molteplicità delle identità umane. Attraverso un’esperienza immersiva, i visitatori sono chiamati a esplorare le tensioni tra la maschera esterna che mostriamo al mondo e la verità interiore che spesso rimane celata. “Specchi dell’Io” offre una piattaforma per la riflessione sulla nostra evoluzione personale, sui conflitti interiori e sull’importanza di abbracciare l’autenticità. Questa mostra invita il pubblico a interrogarsi sulla propria identità, a considerare le sfide e le trasformazioni che ne derivano e a celebrare la bellezza della diversità umana. “Specchi dell’Io: Esplorando l’Identità Personale” è un invito a guardare dentro di noi stessi e a scoprire i riflessi dell’Io che risuonano in tutti noi.

 Loredana Trestin

Catalogo

Foto Gallery

Questo slideshow richiede JavaScript.