MARCO BERRÈ – SEGNI E RITMI DEL COLORE
Dal 1 al 15 novembre 2018
Vernissage 1 novembre ore 18
Sede espositiva: Divulgarti Eventi al Ducale – Genova Palazzo Ducale, Cortile Maggiore P.za Giacomo Matteotti, 9, 16123 Genova
Direzione artistica e curatela: Loredana Trestin
Assistente curatore: Maria Cristina Bianchi
Grafica e web: Anna Maria Ferrari
Organizzazione: Nicole Menconi
Marco Berrè, lo vorrei definire un ricercatore dell’arte in quanto il suo lavoro viene declinato molto spesso, nel voler utilizzare nuove tecniche e materiali, nella ricerca di forme ed effetti cromatici tali, da riuscire a rappresentare artisticamente le sue emozioni, una sorta di energia vitale profusa sulla tela.
Berrè porta avanti con la massima coerenza un discorso, dove le caratteristiche di luce e colore hanno molta efficacia, pur essendo di matrice astratta, riescono a conquistare anche l’osservatore meno predisposto per questo stile.
Questo artista è uno scrupoloso osservatore della realtà andando oltre il limite delle apparenze, trasforma segni e colore in strumenti rivelatori di un proprio vissuto.
Una peculiarità dei suoi dipinti e quella di dare la possibilità a chi guarda i suoi lavori, di vedere ciò che la propria sensibilità gli suggerisce, al di là di quello che è stato fonte di ispirazione.