Single Blog

Time of Timeless Love prima parte – Artists from Georgia

Ducale, Eventi
Time of Timeless Love prima parte

Dal 1° all’8 settembre 2023
Vernissage 1° settembre alle ore 17:30
Sede espositiva: Divulgarti Eventi al Ducale – Genova Palazzo Ducale, Cortile Maggiore P.za Giacomo Matteotti, 9, 16123 Genova
Orario mostra dal dal lun al ven dalle 14.00 alle 18.00. Sabato su appuntamento.
Cura e direzione artistica: Loredana Trestin
Assistente curatore: Maria Cristina Bianchi
Responsabile organizzazione: Valentina Maggiolo
Art direction e web: Anna Maria Ferrari, Artemisiaonline.eu

| Time of Timeless Love 1 – Invito | Time of Timeless Love 1 – Depliant | Time of Timeless Love 1 – Locandina |

Partecipano gli artisti:

Tea Abakelia, Bella Bibiluri, Tea Kavtarashvili, Ia Kochinashvili, Ana Kuprashvili, Nikoloz Meskhishvili, Irakli Qimeridze, Salome Vepkhvadze, Eliad Yahalom

Dicono che sia l’amore a far muovere la terra, ma è difficile da trovare e mantenere. A volte l’amore significa accettare il difetto di una persona cara, magari una caratteristica che vorresti non avesse, ma l’amore per se stessi deve sempre prevalere. Il fattore tempo è un altro elemento vitale: l’amore viene espresso nel tempo, pur riuscendo a trovare la perfetta completezza al di fuori di esso, nell’eternità.

La strada per raggiungere il vero amore è complicata, non tutti riescono ad arrivare fino in fondo. È necessario superare molte sfide per diventare la versione più pura di noi stessi.

Esistono sette tipi di amore, di cui gli artisti georgiani partecipanti alla mostra parleranno con le loro opere d’arte. L’Eros, o amore romantico; Storge, o amore familiare; Philia, o amicizia; Agape, o amore universale; Ludus, o amore giocoso; Pragma, o amore doveroso; Philautia, o amore di sé.

L’amore eterno è universale, arriva e non ci lascia mai ed è ciò in cui sognatori, artisti e romantici credono, in cui gli artisti georgiani credono. Questo tipo di amore può dare molto potere: e ora è il tempo dell’amore eterno.

Questo slideshow richiede JavaScript.